I Vantaggi di un intervento di Relamping

I Vantaggi di un intervento di Relamping

In maggio 12, 2022

I vantaggi di un intervento di Relamping sono molteplici.
Alcuni afferiscono al comfort altri al risparmio energetico e all’ambiente.
L’intervento di Relamping è infatti un intervento sull’impianto di illuminazione che punta a diminuire il consumo energetico, alleggerendo le spese in bolletta e abbassando l’inquinamento, e a rendere gli ambienti più confortevoli.
Relamping significa sostituire le vecchie lampadine o faretti (fluorescenti, alogene, ecc.) con lampade a LED di nuova generazione in grado consumare di meno, durare di più e anche illuminare meglio

L’intervento di Relamping LED prevede uno studio iniziale per valutare il possibile risparmio energetico, seguito dalla vera e propria sostituzione dei corpi illuminanti.
Noi di Vignotto Impianti siamo da sempre in prima linea su questa attività. Siamo fermamente convinti che i vantaggi di un intervento di relamping passino per una attenta fase progettuale, perché la scelta dei nuovi corpi luminosi dev’essere fatta tenendo conto della luminosità (lumen) e non della potenza in watt.

Dopo un intervento di Relamping, la prima cosa che si nota è un risparmio diretto sulla bolletta dell’energia elettrica.
Le lampade a LED consumano molto meno delle vecchie lampade tradizionali e hanno una resa luminosa eccezionale.
Oltre al risparmio in bolletta, le lampade a LED richiedono molta meno manutenzione. Normalmente una lampada LED dura 10 volte in più di una normale lampada fluorescente.
Infine, dal punto di vista estetico, grazie alle lampade a LED potrete scegliere innumerevoli colori di luci, per rendere gli ambienti più confortevoli.
Noi di Vignotto Impianti consigliamo questo intervento in tutti gli ambienti dove le luci rimangono accese per gran parte della giornata, come uffici, industrie e ambienti pubblici.