domotica_514124707_web
shutterstock_443216956_web
DOMOTICA
Nell’ambito della domotica offriamo delle soluzioni integrate con l’obiettivo di garantire comfort, sicurezza, semplicità di utilizzo, risparmio energetico, con un occhio di riguardo all’estetica.
In base all’impianto da realizzare, possono essere installati dispositivi per il controllo delle funzioni dotati di comandi base fino a a sistemi dotati di touch screen con applicazioni su smartphone e tablet.
I sistemi domotici consentono di semplificare la gestione delle funzioni presenti all’interno dell’edificio e di controllare in modo centralizzato ad esempio le luci con l’attivazione anche di scenari, l’apertura e chiusura delle tapparelle, la termoregolazione sia in raffrescamento che riscaldamento, l’attivazione di tutti i dispositivi elettronici presenti e degli impianti di sicurezza.
La gestione intelligente dei consumi energetici consente inoltre di ottimizzare i costi senza dover rinunciare a dei comfort. Abbinato ad un sistema fotovoltaico, questa soluzione consente di attivare i carichi in base alla produzione di energia, favorendo al massimo l’autoconsumo.

CABLAGGIO STRUTTURATO
Siamo consapevoli che l’affidabilità, la flessibilità e l’alta velocità di trasmissione dei dati siano dei requisiti indispensabili che un sistema informativo aziendale deve avere. Per questo i nostri tecnici sono in grado di rispondere a tali vostre esigenze, progettando e installando sistemi di cablaggio strutturato ex-novo oppure ampliando e ristrutturando impianti esistenti.
Gli impianti proposti sfruttano le caratteristiche dei cavi twistati in rame e fibra ottica, allo scopo di assicurarvi un efficace e rapido trasferimento di dati e dei più svariati servizi telematici (rete locale LAN, telefonia, fax, videosorveglianza, videoconferenza,rilevamento presenza accessi…) sia all’interno che all’esterno della vostra azienda.
A differenza dei tradizionali sistemi, il cablaggio strutturato garantisce infatti:
– un’elevata sicurezza nella gestione dei servizi
– alta affidabilità del sistema e individuazione rapida di eventuali guasti
– possibilità di estendere il sistema in modo rapido, modulare ed economico, coerentemente con l’espansione dell’azienda
rapidità nell’esecuzione di eventuali cambiamenti o riconfigurazioni delle postazioni, attraverso lo spostamento di semplici cordoni di permutazione (patch cord)

IMPIANTI ANTENNE
La nostra azienda si è specializzata in questi anni anche nella realizzazione di impianti antenne TV per il digitale terrestre che garantiscono una qualità della ricezione del segnale, permettono la visione dei programmi ad alta definizione ed eliminano le riflessioni. Oltre ad aver selezionato dei prodotti di alta qualità, abbiamo investito nelle attrezzature e nella formazione del personale per garantire un adeguato servizio ai nostri clienti.
Ci occupiamo di tutte le fasi installative, dalla posa del palo e dei relativi supporti ed ancoraggio, alla scelta del kit di antenne e delle relative apparecchiature per la trasmissione del segnale all’interno dell’edificio quali amplificatori, centralini, derivatori e divisori.
Predisponiamo inoltre l’impianto TV satellitare con la posa della parabola ed i relativi fuochi, i cavi e le prese, il tutto per poter essere collegato al decoder per la visione dei relativi canali.