Pompa di calore aria-acqua: comfort abitativo e risparmio energetico

In gennaio 23, 2018

Per i clienti che hanno necessità di realizzare un impianto di riscaldamento/raffrescamento che garantisca comfort abitativo e riduzione dei costi di gestione, proponiamo le pompe di calore di ultima generazione Emmeti.

Il modello MIRAI SMI è una pompa di calore progettata e realizzata in Giappone per garantire la massima efficienza e affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva.

Essa abbina alla compatezza una completezza di funzioni, in quanto alcuni componenti dell’impianto termico e la relativa regolazione, sono integrati all’interno dell’unità.

La sua versatilità nella configurazione la rende idonea per essere collegata diverse tipologie impiantistiche come:

  • terminali radianti (per raffrescare e riscaldare)
  • unità terminali ad aria (cassette o ventilconvettore)
  • radiatori a bassa temperartura
  • scambiatori di calore per la produzione di ACS

Inoltre la tipologia di alimentazione e i consumi veramente ridotti la rendono compatibili alle normali condizioni di fornitura elettrica previste dal gestore.

La macchina viene abbinata ad un pannello di controllo remoto che, installato all’interno dell’abitazione, consente un semplice ed efficace controllo della stessa, lasciando la massima libertà all’utilizzatore di gestire temperature e orari di funzionamento, garantendo il massimo comfort e il minimo consumo di energia elettrica.
A tutto ciò vanno aggiunti i vantaggi tipici della realizzazione di un impianto termico con pompa di calore quali:

  • possibilità di raffrescare/riscaldare gli ambienti con un’unica unità
  • maggiore affidabilità del prodotto nel tempo
  • rispetto dell’ambiente a fronte dell’eliminazione totale delle emissioni dirette di CO2
  • assenza di oneri per la realizzazione d’impianti di adduzione del gas

L’impianto Emmeti nella versione FEBOS-HP, che noi installiamo ai nostri clienti, può essere inoltre monitorato e controllato da remoto tramite smartphone/tablet scaricando l’app gratuita.